Le panchine in cemento sono diventate una scelta sempre più popolare per l’arredo urbano e gli spazi esterni. Nell’arredo moderno infatti il cemento sta acquisendo sempre più il favore di designer e amministratori cittadini e il motivo è presto detto.

Queste robuste strutture offrono infatti una serie di vantaggi indiscutibili, tra cui un’estrema resistenza, durabilità e un’estetica moderna.

Continua la lettura di questo articolo per esplorare le caratteristiche e i prezzi delle panchine in cemento, con un focus sul catalogo di LAB23 e i modelli disponibili.

Caratteristiche del cemento: le panchine e gli altri elementi dell’arredo cittadino

Il cemento è un elemento molto amato in architettura, conosciuto principalmente per la sua solidità e stabilità. Le panchine e le altre strutture realizzate in questo materiale possono resistere più facilmente agli agenti atmosferici e all’usura quotidiana, senza subire danni significativi con il trascorrere del tempo.

Inoltre, le panchine in cemento richiedono una manutenzione minima, il che le rende ideali per l’uso esterno, negli spazi pubblici delle nostre città, come parchi, piazza e aree pedonali.

Un altro vantaggio indiscusso è il fatto che non è necessario verniciarle o trattarle in modo particolare per mantenerle in buone condizioni. Questo significa un costo operativo estremamente ridotto nel lungo termine, che diviene un aspetto importante per molte amministrazioni locali e comunità.

Panchine in cemento: i prezzi

Ma quanto costa una panchina in cemento? I prezzi delle panchine in cemento possono variare notevolmente in base al design, alle dimensioni e alle specifiche del prodotto. Tuttavia, a lungo termine, queste panchine rappresentano come abbiamo visto un investimento conveniente, grazie alla loro durabilità e al basso costo di manutenzione.

Nel catalogo online di LAB23 è possibile trovare numerosi elementi urbani realizzati in cemento, adatti a diverse esigenze e differenti budget.

Nello specifico, la nostra azienda offre due proposte di modelli eleganti e funzionali di panchine realizzate in cemento, che si integrano perfettamente negli spazi urbani, dai parchi alle piazze: stiamo parlando di Fuksas e Wall, vediamole nel dettaglio.

Panchine da esterno in cemento: modelli disponibili

Fuksas Collection è una panchina in cemento con schienale ideata dal designer Fuksas. È caratterizzata da una base in Hyperconcrete Top, uno speciale materiale composto da cemento, sabbia e resina, con superficie liscia.

Presenta poi una superficie colorata in Hypergranite, resistente all’usura e alle intemperie, riparabile con un apposito kit e disponibile in varie colorazioni e finiture.

Wall invece è una panchina formata da quattro robusti elementi portanti in lamiera d’acciaio con doghe in legno o WPC. È possibile aggiungere a questa panchina fino a quattro braccioli. Per il fissaggio alla muratura, vi sono 8 fori svasati.

In Wall l’acciaio è zincato e verniciato, il legno (iroko o okumè) è trattato con oli resistenti ai raggi UV, mentre il WPC è composto al 70% di legno e al 30% di plastica riciclata. La panchina si inserisce in un supporto in cemento.

Se le nostre panchine in cemento ti sono piaciute, ti aspettiamo online sul nostro sito web. Scopri di più sulle nostre panchine e su tutte le altre proposte realizzate dai nostri designer per la città italiane e di tutta Europa. Richiedi il catalogo di LAB23. Saremo felici di fornirti maggiori informazioni o di realizzare un preventivo personalizzato, in base alle tue richieste.