Le panchine in plastica sono diventate sempre più popolari nell’arredo urbano negli ultimi anni.

Grazie alle ultime tecnologie sul mercato, è possibile produrre panchine in plastica di alta qualità, che possano resistere alle intemperie (come acqua, vento, neve,…) e durare per molti anni senza rovinare il loro aspetto.

I vantaggi delle panchine in plastica

Uno dei principali vantaggi delle panchine in plastica è il loro prezzo. A differenza delle panchine in materiali più costosi come il legno o il metallo,il prezzo delle panchine in plastica è generalmente più contenuto.

Inoltre, le panchine realizzate in plastica hanno una versatilità pressoché illimitata e possono essere realizzate in una enorme gamma di colori e stili, il che le rende una scelta molto versatile per l’arredo urbano.

Tornando poi a parlare di resistenza, l’utilizzo della plastica rende queste panchine particolarmente adatte per l’uso esterno, in quanto è un materiale resistente alle intemperie e non richiede una manutenzione frequente.

Inoltre si tratta di un materiale piuttosto leggero, il che rende le panchine in plastica facili da spostare e posizionare in aree diverse della città in base alle esigenze.

Grazie alla loro resistenza alle intemperie e alla bassa manutenzione richiesta, questo tipo di prodotto è la scelta ideale per le città che hanno l’obiettivo di arredare gli spazi pubblici in modo economico e sostenibile.

 

WPC: la plastica del futuro

In LAB23 per le nostre panchine in plastica utilizziamo il WPC (Wood Plastics Composite), un materiale che ad oggi rappresenta la risposta scientifica e tecnologica più innovativa contro il rapido degrado, rispondendo anche alle problematiche ecologiche ed ecologiche dell’utilizzo del legno nell’arredo urbano.

Si tratta in buona sostanza di un materiale plastico che imita e ricorda in maniera molto precisa il legno, ma si tratta in realtà di un composto da farina di legno grezzo, derivante dal riutilizzo selezionato di materiali dell’industria del legname e da una componente plastica poliolefinica ecologica, che ha funzione protettiva ed impermeabilizzante.

Un materiale da tenere in considerazione, perché capace di unire i vantaggi del legno (calore ed eleganza estetica) a quelli della plastica (praticità, versatilità, prezzo).

Per una buona durata delle parti in WPC, è necessario effettuare una regolare pulizia con acqua ed appositi detergenti. Una manutenzione assolutamente semplice ed economica.

Contattaci per conoscere meglio i vantaggi del WPC e le proposte in catalogo di LAB23. Saremo felici di darti maggiori informazioni o realizzare un preventivo in base alle tue richieste.

Per un’ottica innovativa degli spazi urbani, dove sostenibilità, design e fruibilità si valorizzano tra loro, con lo scopo di migliorare la vita del cittadino.